Rita e Alberto           ...Rita e Alberto vi spiegano come raggiungerli

Chi vuole venire in automobile o in moto... deve raggiungere la superstrada Livorno-Grosseto deve uscire a San Vincenzo o meglio a Venturina deve proseguire seguendo le indicazioni per Piombino marittima. Chi proviene da nord può utilizzare la rete autostradale fino a Rosignano Marittima (A12 Genova-Rosignano), alla quale sono connesse le reti provenienti da Bologna, Parma e Firenze. Il casello autostradale di Rosignano Marittima è connesso direttamente alla superstrada Livorno-Grosseto. Chi proviene da sud può utilizzare l'autostrada Roma-Civitavecchia fino a fine autostrada. Il casello di Civitavecchia permette di immettersi sulla statale A1 Aurelia, che confluisce nella superstrada Livorno-Grosseto.

Chi vuole venire in treno... deve raggiungere la stazione di Campiglia Marittima, da Campiglia Marittima prendere un treno regionale per Piombino Marittima, da Piombino Marittima prendere il traghetto per Portoferraio

Mappa dell'Isola d'ElbaUna volta arrivati a Piombino Marittima... ...ci si imbarca su un traghetto per Portoferraio. La traversata è di circa 1 ora. Sono disponibili due compagnie di navigazione, Toremar e Moby Lines, ognuna con la propria biglietteria ubicata sul porto di Piombino Marittima. Giunti a Portoferraio si procederà per Marciana, attraversando Procchio e Marciana Marina. Se non si ha un'automobile la si può affittare; più semplicemente sono disponibili autobus di linea e Taxi, entrambi nelle immediate vicinanze del Porto e quindi facilmente raggiungibili a piedi.